“In queste ore ci sono molte donne e molti uomini che stanno firmando la loro candidatura per mettersi a completa disposizione del territorio e della comunità.
In tempi di antipolitica è davvero positivo, oltre che un grande segnale, che molti cittadini, anche di diversi orientamenti politici, prendano un impegno così grande e di tale responsabilità.
Al contrario però trovo assurdo – e irrispettoso nei confronti del territorio ma anche di chi si sta candidando – che a poche ore dalla presentazione delle liste e a 37 giorni dalle elezioni, alcune forze politiche che ambiscono a governare questa città, non abbiano ancora individuato i futuri candidati alla presidenza del Municipio.
Spero davvero che lo sforzo intrapreso finora per costruire un percorso fatto di firme per le primarie, progetti e programmi, possa essere utile a realizzare una campagna elettorale nel segno della concretezza e del confronto sui temi reali.
Auspico di potermi confrontare il prima possibile con i candidati presidenti anche nel rispetto di tutti quelli che senza esitare si sono messi a disposizione”.
Così in un post di Facebook Daniele Torquati, candidato alla Presidenza del Municipio XV