“La nuova Giunta del XV Municipio, dopo verifiche condotte nelle scorse settimane, è venuta a conoscenza della realtà dei fatti sulla realizzazione dei lavori di raccolta delle acque meteoriche di Via di Grottarossa”. Lo annunciano Daniele Torquati, presidente del XV Municipio, ed Elisa Paris, assessore ai Lavori Pubblici, spiegando che “i lavori non potranno essere eseguiti perchè i 600mila euro stanziati nel 2007 sono stati cancellati dal Comune a dicembre 2011, sotto la Giunta Alemanno, quando il Consigliere Erbaggi ricopriva il ruolo di Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio”
Lo scorso 31 luglio il Consigliere PdL Stefano Erbaggi aveva infatti accusato la giunta Torquati di aver deliberatamente rinviato i lavori “senza ragioni fattive” nonostante che l’amministrazione Alemanno avesse “garantito importanti risorse per il territorio, dirette a garantire una risposta concreta alle necessità impellenti dei cittadini” di Grottarossa (leggi qui).
E oggi arriva la secca replica. Stando infatti alla nota di Torquati e Paris, i lavori non hanno preso il via alla data prefissata, l’8 giugno, perchè privi di copertura finanziaria. Copertura cancellata a dicembre 2011, sostengono i due esponenti PD, che nel comunicato affermano di trovare “quantomeno assurdo che il Consigliere Erbaggi non si fosse accorto di un definanziamento così importante mentre svolgeva il suo mandato di Assessore”.
Ma l’attuale giunta municipale, dichiarano ancora Torquati e Paris, “si è già attivata presso i competenti uffici comunali per capire come recuperare i fondi necessari per effettuare i lavori di Via di Grottarossa e quindi rassicuriamo gli abitanti della zona che faremo tutto il possibile per rimediare agli errori della precedente Amministrazione.”