“Da oggi AMA Roma S.p.a. ha avviato le fasi della campagna informativa sulla raccolta differenziata nell’area PAP del Municipio Roma XV. Una campagna avviata con largo anticipo rispetto all’effettivo inizio della raccolta porta a porta, come richiesto dall’amministrazione del Municipio Roma XV, per permettere all’azienda di avere il tempo di raggiungere tutti i nuclei familiari coinvolti nel progetto.
La prima fase, partita questa mattina e che durerà nei prossimi giorni, ha previsto la consegna dei kit di raccolta nei quartieri di Valle Muricana, di Prima Porta, Santa Cornelia e Tiberina. Le stesse zone saranno interessate in questi giorni dall’installazione della campane deputate alla raccolta del vetro.
La seconda fase, che partirà giovedì 3 dicembre, prevede la realizzazione di punti informativi con desk e casette fissi e personale in piedi che consegneranno materiale informativo ai cittadini, rispondendo a tutti i quesiti. Da lunedì al venerdì i desk fissi saranno presenti presso l’Ufficio Anagrafico La Storta e l’Ufficio Anagrafico Prima Porta, mentre il personale in piedi sarà presente presso i Mercati saltuari di Olgiata, Cesano e Prima Porta, presso le Stazioni F.S. di Olgiata, Cesano, Prima Porta, La Giustiniana/Villa di Livia e La Celsa, e nei pressi del C.C. Le Rughe e del Carrefour di Via Valle di Muricana. Infine le casette fisse saranno presenti presso il C.C. Olgiata e il Coop di Via di Baccanello.
La terza fase, in fase di programmazione da parte di AMA che ha chiesto il contributo dell’amministrazione municipale, prevede l’organizzazione di incontri pubblici all’interno di scuole, centri anziani e parrocchie del territorio.
Siamo lieti che AMA abbia avviato con anticipo la campagna informativa del progetto. Come amministrazione seguiamo le varie fasi con interesse, pronti a interagire con l’Azienda qualora si rendesse necessario”.
Così in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, e Marcello Ribera, Presidente Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.