Proseguiamo il percorso di iniziative per sensibilizzare sul tema della violenza contro donne e minori. Il 6 e il 7 dicembre dalle 12 alle 21 si svolgerà’ la seconda edizione de l’Altro mercatino in via degli Olmetti 18 – promosso dall’Associazione Shooting Factory – con il patrocinio dell‘Assessorato alle politiche sociali.
Laboratori per bambini e ragazzi, happy hour, mostra fotografica, decine di espositori, artigiani e produttori con tante piccole idee regalo.Veri e propri pezzi unici e artigianali ma nello stesso tempo un momento per gustare prelibatezze aiutando una giusta causa.
I bambini sono invitati a portare un proprio peluche per donarlo a favore della campagna ” Un uovo di Pasqua per il sorriso di un bambino in Sudafrica”. Il ricavato sarà’ dedicato completamente all‘Associazione WAR – Women against Rape – che si prende cura delle tante donne e dei tanti minori vittime di violenza in Sudafrica. Verrà inoltre regalata una foto ricordo dell’iniziativa a chi donerà un giocattolo per il sorriso di un bambino.
“Colori, suoni, sapori: contaminazione e accoglienza sono le parole d’ordine di questa iniziativa di solidarietà che aprirà le porte al Natale nel segno dell’accoglienza e della sensibilità. Siamo davvero soddisfatti di queste proposte che partono dal territorio ma donano un sentito contributo ad associazioni che lottano costantemente per temi di altissima rilevanza sociale” dichiarano in una nota congiunta Michela Ottavi, Assessore alle politiche sociali e sanitarie del XV Municipio e Sara Poletto, Consigliere Roma XV.