Dopo la trasmissione di Venerdì 7 a Roma Uno TV, dove mi sono confrontato con il Presidente Giacomini sulle questioni della sicurezza nel XX Municipio, mi sono sorte ancora più domande su come il Municipio Roma XX sta gestendo la questione della sicurezza e in particolare ho avuto ancora più dubbi sull’efficienza e sull’operato del numero verde messo a disposizione dei cittadini.
Il numero verde è una parte del cosiddetto progetto “Quadrilatero Roma XX”, progetto finanziato dalla Regione e che ha l’obiettivo esercitare una continua e capillare azione di controllo e prevenzione sul territorio attraverso la quale si cerca di debellare sul nascere la creazione di nuove baraccopoli e di fenomeni di degrado e inciviltà urbana.
Per questo proprio oggi ho protocollato un’interrogazione nella quale chiedo la spesa effettiva del progetto e soprattutto i tabulati di tutte le telefonate, in entrata e in uscita, del famoso numero verde.
Vogliamo avere maggiore sicurezza nei nostri quartieri, ma soprattutto vogliamo la certezza che i soldi dei cittadini siano spesi bene e non sperperati.