Da lunedì 18 giugno, presso gli Uffici del Servizio Sociale in via Cassia 472, saranno aperte le iscrizioni per i centri ricreativi estivi.
Sono soddisfatta di poter annunciare che piu’ di 600, tra bambini e ragazzi del territorio, potranno partecipare fino a metà agosto ai centri ricreativi estivi del Municipio: saranno 5 nelle zone di Cesano – Osteria Nuova; Cerquetta – La Storta – Olgiata – La Giustiniana; Grottarossa – Tomba di Nerone – San Godenzo; Vigna Clara – Farnesina – Fleming – Corso Francia; Labaro – Prima Porta.
Tra le diverse iniziative abbiamo riservato un adeguato numero di posti ai diversamente abili e ai bambini appartenenti a famiglie in difficoltà, su indicazione dei servizi sociali municipali. Vogliamo andare incontro alle famiglie nel momento della chiusura delle scuole perché gli impegni lavorativi continuano e assicurare a tutti i bambini l’opportunità di passare le vacanze insieme ai loro coetanei con attività sportive, ludiche, ricreative ed educative.
Un’altra opportunità saranno i centri ricreativi estivi organizzati da alcune scuole del territorio che hanno aderito al progetto del Dipartimento.
L’incontro estivo per i bambini è un’occasione importante di aggregazione, crescita e sviluppo delle relazioni e per le famiglie risponde ad esigenze di educazione, collettività e coesione sociale che spesso il nucleo familiare non può garantire in questo periodo dell’anno.
Per tutte le informazione è possibile consultare il sito internet istituzionale del Municipio Roma XV.
Michela Ottavi Assessore Politiche Sociali Municipio Roma XV