Sono partiti oggi i lavori di riasfaltatura di Via della Stazione di Cesano nel tratto compreso tra Via della Fontana Secca e Via Ponte Trave.
Si tratta di un’operazione minuziosa che sta comportando l’utilizzo di 3 squadre composte da 16 persone suddivise tra pavimentazione, spurgo delle fogne bianche e rialzamento dei chiusini: è un lavoro molto sostanzioso perché è la prima volta che viene realizzato un intervento così dettagliato.
Si sta rendendo necessaria un’importante opera di pulizia della fogna che purtroppo abbiamo trovato ostruita ed in condizioni veramente pessime.
Già ad ottobre avevamo dato comunicazione della ripavimentazione del manto stradale di Via della Stazione di Cesano, ma al fine di realizzare un lavoro duraturo nel tempo abbiamo deciso di aspettare l’inizio delle belle giornate.
Avevamo cominciato già in autunno una serie di interventi su Via della Stazione riguardanti l’abbattimento delle barriere architettoniche e la ripavimentazione dei marciapiedi: ora si conclude l’opera di messa in sicurezza di strade che non venivano toccate da anni.
Stefano Cavini Presidente Commissione Lavori Pubblici Municipio Roma XV
Agnese Rollo Consigliere Municipio Roma XV
Gianluca Mele Consigliere Municipio Roma XV