24 Maggio 2012 – Nei giorni scorsi si è parlato molto dell’ormai famoso protocollo d’intesa,che ci è stato proposto dagli Istituti De Sanctis e Via Cassia, per la realizzazione di un progetto di mediazione culturale nelle scuole.
Per inspiegabili motivi tale iniziativa è stata inutilmente osteggiata: prima si sono opposti alla discussione del documento, poi hanno fatto mancare il numero legale ed infine ieri è arrivata la lettera della consigliera delegata al sociale che con poche parole, ma ben confuse e farcite da libera punteggiatura, si è espressa nettamente contro la proposta.
Il braccio di ferro, intrapreso dal PDL, ha avuto un magro epilogo quando oggi nel Consiglio in seconda convocazione, il PD con alcuni membri liberi della maggioranza, ai quali va riconosciuta l’onesta di aver votato con coscienza, ha approvato la mozione che chiede al Presidente di firmare il protocollo.
Abbiamo cercato di tenere un comportamento estremamente corretto che però si è scontrato con l’atteggiamento prepotente di chi non ha la sensibilità e le qualità per governare una Città. Lo stesso atteggiamento che ha portato ad approvare un testo in un Consiglio lampo per uno schiaffo che sembra un tuono nel cielo dell’incompetenza del XX Municipio.
LINK CORRELATI
da Lungotevere.org
Il Municipio XX approva il protocollo d’intesa per lo sviluppo interculturale fra scuole, non mancano le polemiche