“In questi giorni così tristi e complicati, tra le tante iniziative di solidarietà a sostegno del popolo ucraino avviate sul nostro territorio, uno tra tutti lo sportello solidale municipale attivato proprio ieri per l’offerta e la richiesta di donazioni e di assistenza (https://www.comune.roma.it/web/it/municipio-xv.page), è nata l’idea di consegnare una bandiera della pace per ogni scuola e nido del Municipio XV.
Un’iniziativa accolta a pieno dai dirigenti scolastici e dalle Poses dei nostri Istituti, che ringraziamo, che da giorni coinvolgono in modo attivo le loro alunne e i loro alunni, anche i più piccolini, in progetti e attività tutte dedicate alla pace e al popolo ucraino.
Un gesto simbolico, quello delle bandiere nelle scuole, dal valore immenso: per ripartire e coltivare il futuro dai luoghi simbolo di educazione e di crescita. Un unico linguaggio, quello della pace, per restare uniti, accogliendo e sostenendo chi oggi ha davvero bisogno di ognuno di noi.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio.
Roma, 5 marzo 2022