“Purtroppo l’area di Largo Belloni, che dal 26 luglio 2018 fino a pochi mesi fa è stata interdetta al pubblico per mancanza di manutenzione, ha ricevuto, nonostante le nostre innumerevoli segnalazioni, le dovute attenzioni solo recentemente. Sembrava essere tutto in fase di risoluzione, con tanto di passerelle della maggioranza e delle altre opposizioni, ma proprio pochi giorni fa abbiamo ricevuto la chiamata degli abitanti della zona che ci hanno denunciato una nuova chiusura.
Per quanto riguarda invece l’area di Via Valdagno richiediamo di nuovo la definitiva apertura e il riconoscimento dell’area cani che per un atteggiamento estremamente burocratico vive in un limbo amministrativo “scoperto” e creato dai chi oggi pensa che le responsabilità siano sempre di altri.
Non vorremo fare paragoni impietosi, ma è paradossale che per due alberi caduti e l’incapacità di prendersi delle responsabilità si chiudano luoghi della collettività che, anche grazie a noi, sono stati riqualificati attraverso progetti e finanziamenti specifici. Chiediamo che le aree siano subito riaperte. Ed è per questo che siamo stati costretti di nuovo a protocollare una interrogazione per avere le informazioni ufficiali e a depositare un atto di Consiglio per chiedere l’immediata riapertura.”
Così in una nota Daniele Torquati Capogruppo e Marcello Ribera consigliere del PD del Municipio Roma XV
Qui il testo dell’Interrogazione INT Via Valdagno – Largo Belloni
Qui l’Ordine del Giorno ODG Via Valdagno – Largo Belloni