“Comunichiamo ai cittadini del Municipio Roma XV che oggi pomeriggio, alle ore 14, provvederemo alla riapertura di Via Caraglio. La riparazione della voragine, ad opera dell’Ufficio Tecnico del Municipio, ha richiesto due giorni pieni di lavoro, vista la natura delicata dell’intervento, ma ora possiamo garantire il pieno ripristino della sicurezza della strada.
Come amministrazione abbiamo deciso di prendere in carico la riparazione della voragine, nonostante l’assenza delle documentazioni delle verifiche da parte di ACEA e nonostante l’azienda sia stata più volte sollecitata a fornire tale documentazione. La videoispezione di ACEA avrebbe permesso di operare in una condizione di maggiore sicurezza, vista la delicata situazione del sottosuolo di Labaro, che presenta numerose cavità.
Nonostante il mancato intervento di ACEA, abbiamo deciso di intervenire comunque e di effettuare l’intervento, prestando la massima attenzione alle caratteristiche del terreno.
Ricordiamo ai cittadini che Via Caraglio sarà riaperta al transito alle ore 14 per tutti i mezzi, ad esclusione di quelli pesanti, compreso il trasporto pubblico, per permettere l’assestamento dell’intervento. Il transito ai mezzi pesanti sarà consentito a partire da lunedì.
Ringraziamo l’Ufficio Tecnico del Municipio per i lavori portati a termine, e le cittadine e i cittadini per la fiducia accordata alla nostra amministrazione, nonostante le brutte esperienze vissute dai residenti della zona: ricordiamo in particolare Via Comparini, chiusa per ben quattro anni proprio a causa di una voragine e poi riaperta dopo il nostro insediamento.”
Così in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, e Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV.