“Accogliamo con entusiasmo la notizia del Giubileo straordinario annunciato da Papa Francesco che permetterà a Roma di essere, per un intero anno, al centro del mondo.
Sarà un’importante occasione per proseguire con ulteriore entusiasmo il processo di rinnovamento della capitale offrendo, ai romani e a tutti i milioni di visitatori che arriveranno, una città più bella e con maggiori servizi.
Come amministratori del XV e XIV Municipio siamo perciò pronti a fare la nostra parte e desideriamo cogliere l’opportunità di questo meraviglioso evento per portare a termine il progetto a cui da tempo stiamo lavorando: offrire a Roma il suo percorso cittadino della via Francigena.
Riteniamo che il Giubileo possa essere il momento ideale per consegnare ai tantissimi pellegrini e ai cittadini romani un tracciato che, collegando via Cassia a via Trionfale, rappresenti un percorso dal carattere storico e religioso e che allo stesso tempo veicoli un modo differente di accesso alla città e al Vaticano, contribuendo notevolmente alla creazione di un prezioso volano turistico.”
Lo comunicano Daniele Torquati Presidente del XV Municipio e Valerio Barletta Presidente del XIV Municipio.