“Oggi finalmente si passa dalle tante promesse del passato a delle basi solide nella riforma radicale, dell’architettura amministrativa di Roma Capitale e dei suoi Municipi, che va nella direzione intrapresa da tempo nelle grandi capitali europee. La sfida che oggi abbiamo davanti, dopo questo grande passo e visto il clima positivo nel quale si e’ giunti a queste scelte, e’ quella di trasformare i Municipi in veri e propri comuni urbani con più competenze, risorse e autonomia così da poter rispondere a pieno alle problematiche ed alle richieste dei cittadini e affrontare meglio i grandi temi che attendono Roma nel futuro prossimo”.
Lo dichiarano il presidente ed il capogruppo del Partito Democratico del Municipio XV, Daniele Torquati e Marco Paccione.
“Il grande coinvolgimento dei presidenti di Municipio insieme al tavolo permanente sul tema che si costituirà sono segnali di svolta rispetto al passato e dimostrano che non si vuole più perdere tempo nel creare strutture in grado di soddisfare le esigenze dei romani. Per tutto questo – concludono – ringraziamo il grande lavoro di questa amministrazione, di Gianni Paris e di tutta la maggioranza capitolina”.