L’Assessore alle politiche sociali, sanitarie e pari opportunità del Municipio Roma XV Michela Ottavi aderisce e invita a partecipare alla fiaccolata promossa dall’Arci di Roma per il 4 dicembre alle ore 18, dal Colosseo al Campidoglio, per condannare ogni tipo di violenza e intolleranza.
“Roma è una città aperta, solidale e inclusiva e va respinta con fermezza ogni forma di razzismo e discriminazione. L’accoglienza di chi fugge da persecuzioni, guerre, povertà tra cui tante donne e minori è un dovere per un Paese civile, dettato anche dai Trattati internazionali. Occorre ripartire dal recupero e dalla riqualificazione delle periferie per restituire a tutti e tutte, italiani e immigrati, il diritto a una vita dignitosa vissuta in quartieri vivibili e accoglienti. Occorre superare il modello della pura e semplice accoglienza, dispendioso per le Amministrazioni e poco efficace per le persone e lavorare su percorsi di integrazione, inclusione e promozione sociale anche attraverso il miglioramento dei nostri servizi pubblici erogati”, ha dichiarato l’Assessore Ottavi.
La fiaccolata è promossa dall’Arci in collaborazione con Acli, Centro Astalli, CGIL CISL UIL, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione internazionale Di Liegro, Forum Terzo Settore, Libera, Social Pride.