“Come comunicato questa mattina è stata chiusa via della Crescenza a causa di fango presente sulla carreggiata.
Le forti piogge di ieri hanno saturato il terreno agricolo a monte della strada che ha provocato lo scivolamento delle terre superficiali che hanno invaso l’asfalto sotto forma di fango.
L’Ufficio Tecnico del XV Municipio e l’Ama sono intervenuti da subito per pulire la carreggiata con l’obiettivo di riaprirla il prima possibile. Purtroppo il terreno sovrastante, essendo ancora pieno di acqua, sta continuando a rilasciare acqua mista a terra che rende impraticabile la via.
Non essendoci quindi al momento le condizioni di sicurezza, la strada resterà chiusa fino al sopralluogo operativo di domani mattina; questo per evitare possibili incidenti che si potrebbero verificare di notte con queste condizioni.
Nella prima mattinata di domani, qualora fosse cessato qualsiasi oggettivo pericolo per gli automobilisti, la via potrà essere riaperta. Consigliamo perciò di controllare gli aggiornamenti presenti sul sito internet istituzionale del Municipio Roma XV.
Vista la gravità dell’accaduto il Municipio ha emesso nella giornata di oggi la prima diffida nei confronti della proprietà del terreno affinché provvedano immediatamente a mettere in atto soluzioni che evitino il ripetersi di tali accadimenti”.
Lo ha dichiarato Elisa Paris Assessore Lavori Pubblici Municipio Roma XV.