Siamo soddisfatti del lavoro svolto dalla Giunta di Roma Capitale che, riunitasi la scorsa notte, ha approvato una memoria per destinare 20 milioni di euro per il Sociale ai 15 Municipi, grazie ad uno sblocco del Patto di Stabilità e che ci permetterà di garantire servizi fondamentali fino alla fine di settembre.
L’obiettivo di non toccare il sociale è stato ottenuto, ora pero dobbiamo andare oltre e assicurare ai municipi la possibilità di avere i fondi per creare una programmazione e ricominciare una pianificazione che nel nostro territorio non viene fatta da anni. Dobbiamo ricominciare a realizzare i bandi affinché si possano abbattere i costi per l’amministrazione, garantire i servizi e finalmente aprire una nuova stagione di trasparenza che in XV Municipio manca da oltre 15 anni.
Ringraziamo l’Assessore al Bilancio di Roma Capitale Scozzese per il grande lavoro che ha svolto in pochi giorni dalla sua nomina, il Sindaco Marino per la sensibilità dimostrata ancora una volta sui temi del sociale e apprezziamo inoltre l’impegno profuso nel Consiglio Comunale straordinario.
Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.