Domani 19 giugno dalle ore 9.30 verrà chiusa al traffico veicolare via di Santa Cornelia nella parte compresa tra il civico n.50 e il n.73, subito dopo via Antegnate a 200 metri da via della Giustiniana, per un tratto di 500 metri.
L’area interessata dalla chiusura presenta un costone danneggiato, per un fronte di 300 metri, che ha visto peggiorare le proprie condizioni dopo le piogge degli ultimi giorni.
Nel tardo pomeriggio di ieri ci è giunta la relazione di uno dei geologi del Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale in cui si parla di “pericolo incombente”.
Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo con l’Ufficio Tecnico del Municipio Roma XV per verificare la possibilità di realizzare un senso unico alternato, ma la parte di costone è interessata da un rischio di caduta massi e trovandosi in un tratto di strada con curve mette in pericolo ancor di più l’incolumità degli automobilisti.
La chiusura in via cautelare permetterà al Dipartimento di effettuare le indagini geologiche per capire in modo esaustivo l’entità del danno.
Per quanto riguarda la linea del trasporto pubblico 033 percorrerà via della Giustiniana e sarà limitata a via Riserva di Livia.
Elisa Paris Assessore Lavori Pubblici Municipio Roma XV