Questa mattina è stato pubblicato sul sito del Municipio Roma XV il bando per le iscrizioni agli asili nido comunali per il mese di luglio.
Così come avevamo promesso nelle scorse settimane, abbiamo ottenuto dal Dipartimento Scuola di Roma Capitale la possibilità di aprire sul territorio municipale 5 asili nido comunali proprio come è sempre avvenuto negli anni precedenti.
Con questo provvedimento verranno messi a disposizione delle famiglie del territorio 320 posti negli asili nido comunali.
Comprendiamo il disagio delle famiglie per il ritardo dell’apertura delle iscrizioni, ma abbiamo dovuto rispettare le tempistiche imposte dal Dipartimento Scuola, che ci ha chiesto di aspettare la conclusione delle iscrizioni agli asili nido convenzionati.
Dopo aver seguito le suddette indicazioni, siamo riusciti ad anticipare i tempi ed a pubblicare il bando prima di quanto previsto dal Dipartimento stesso.
Questa è una risposta concreta a chi ha contribuito a generare confusione e allarmismo fra le famiglie, nonostante le rassicurazioni da noi più volte fornite.