Si terrà il prossimo 22 aprile alle ore 16.30, nella Sala Consiglio di via Flaminia 872, un incontro pubblico sul “Nuovo Piano Generale del Traffico Urbano” di Roma Capitale.
Il 4 maggio scadranno i termini per la presentazione delle osservazioni sul piano da parte dei cittadini, che potranno consultare i documenti ufficiali sul sito del Comune di Roma: sarà necessario andare nella sezione “Albo Pretorio on-line”, digitando la sigla “pgtu” nel campo “Testo Oggetto”.
In vista di questa scadenza il XV Municipio ha deciso perciò di convocare un appuntamento aperto a cittadini e comitati per offrire, a tutti gli abitanti del nostro territorio, un’opportunità di confronto.
Abbiamo intenzione di condividere le nostre idee ed inoltre ascoltare le proposte che ci arriveranno in quest’occasione, poiché nei prossimi mesi il Municipio sarà chiamato dal Comune ad esprimere il proprio parere sul piano.
Precisiamo che nell’incontro del 22 aprile, non trattandosi di un appuntamento previsto dalla procedura formale ma di un’iniziativa voluta dal nostro Municipio, non potranno essere accettate osservazioni da protocollare ufficialmente poiché il regolamento del Comune di Roma prevede che queste vengano consegnate al protocollo del Dipartimento Mobilità e Trasporti in via Capitan Bavastro 94.
Elisa Paris Assessore Mobilità Municipio Roma XV
Marcello Ribera Referente Mobilità Sostenibile Municipio Roma XV