Roma, 17 feb 2014 – “La Giunta Capitolina ha deciso di stanziare un contributo urgente alle famiglie particolarmente colpite dagli eventi alluvionali del 30 e 31 gennaio: si tratta di una somma unitaria di 1.700
euro a famiglia, sino a esaurimento dell’importo di 1.500.000 euro complessivamente messo a disposizione dal Campidoglio, un contributo riservato a chi risiede o è domiciliato in un immobile danneggiato dagli eventi alluvionali e possieda un indicatore ISEE non superiore ai 30.000 euro” – ad informare il territorio il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, che ricorda come il diritto ai contributi è riconosciuto alle famiglie che risiedono nelle zone colpite, secondo una lista di vie compilata grazie alle segnalazioni della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Roma Capitale e dei tecnici dell’amministrazione capitolina.
“Un contributo che non è un risarcimento, che invece avverrà successivamente con procedure diverse e dopo che il Governo avrà sbloccato i fondi per lo stato di calamità naturale, ma rappresenta un primo passo importante, un aiuto concreto stanziato dal Campidoglio per ripartire, proprio come la maggioranza del Municipio XV aveva chiesto nel documento votato la settimana scorsa nel consiglio straordinario sull’alluvione (ODGn.2 del 2014) ”.
Per accedervi sarà indispensabile rispondere al bando di Roma Capitale e presentare, entro 15 giorni dalla sua pubblicazione, domanda presso i Municipi mediante un modulo scaricabile – a partire dalla mattina di giovedì 20 febbraio 2014 – anche dal sito istituzionale del Municipio Roma XV (cliccaqui).
“Per i residenti o domiciliati nel nostro Municipio– informa il Presidente Torquati – le domande saranno raccolte, sempre a partire da Giovedì 20, all’ufficio anagrafico di Prima Porta dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio, dalle 14 alle 16”.
Scarica il modulo per la domanda (clicca qui)