L’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XV accoglie con entusiasmo la decisione presa dalla Giunta Comunale di riformare la delibera dell’Amministrazione Alemanno che aveva portato ad una riduzione drastica, da 34 a 17 ore, dell’assistenza domiciliare ai disabili, con disagi intollerabili per gli assistiti.
“Stiamo patendo gravi disagi e questo è testimoniato dalle numerose segnalazioni dei cittadini. Riportare l’assistenza a 34 ore è un servizio vitale per le famiglie che permetterà ai parenti di poter lavorare e portare a casa un reddito, è un dovere intervenire. Come sappiamo il nostro Municipio ha ereditato dalla Giunta Giacomini una mancanza di copertura finanziaria dal 1 luglio per quanto riguarda i servizi essenziali alle persone ed è perciò fondamentale per il nostro territorio l’impegno del Comune di Roma per reperire i fondi necessari, nella convinzione di ricevere risposte positive in tempi brevi e di poter superare questo momento difficile nell’interesse primario della collettività e dei più bisognosi” ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio Michela Ottavi.
L’Assessore Ottavi intende inoltre sottolineare il lavoro svolto dal Municipio che ha assicurato, dal primo giorno di scuola, il servizio per l’autonomia e l’integrazione scolastica degli alunni disabili e la copertura delle ore per garantire il diritto allo studio a tutti i bambini e le bambine. “Continueremo a lavorare non solo per il presente ma anche per il futuro affinché i fondi stanziati tengano conto di un trend di alunni con disabilità in crescita” ha concluso Michela Ottavi.