Nel piazzale antistante la Torretta Valadier di Ponte Milvio, da alcuni giorni è stato montato un gazebo con materiale elettorale del candidato sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Non capisco come sia stato possibile fissare un gazebo elettorale in quella posizione visto che una delibera del 2011, promossa dal centrosinistra e votata all’unanimità dal consiglio del Municipio XV (ex XX) , ha stabilito che quell’area fosse messa a disposizione soltanto per iniziative di carattere culturale, proprio perché ritenuta di grande pregio. Negli ultimi due anni infatti quello spazio non è mai stato concesso per nessuna iniziativa di tipo politico. Appare quindi chiaro che il sindaco Alemanno non abbia intenzione di rispettare le regole, né le decisioni prese dall’assemblea degli eletti del nostro territorio.
Si tratta dell’ennesima dimostrazione di come il centrodestra conduca una campagna elettorale basata sulla prepotenza, l’arroganza e senza nessun rispetto per il patrimonio storico-culturale della nostra città. Chiedo perciò all’assessore Dino Gasperini, commissario del Municipio Roma XV, di rendere operativa la delibera approvata dal consiglio municipale nel 2011 e quindi di far rispettare le regole facendo spostare quel gazebo del tutto abusivo.