20 Novembre 2011 – Nell’assestamento di bilancio, approvato dalla Giunta nei giorni scorsi è stato tagliato il finanziamento per la Scuola di Cesano. Sulla scuola di Cesano non accettiamo più mediazioni.
Questa è la seconda volta che la Giunta Alemanno prova a definanziare questa opera per cui i cittadini di Cesano hanno raccolto migliaia di firme arrivando addirittura ad occupare la sala consiliare del Campidoglio nel Marzo 2009. Allora la Giunta Alemanno fece marcia indietro, ora non vogliamo altri intralci per un’opera che i cittadini cesanesi aspettano da anni.
Sono svariate le mozioni e i documenti del presentati dal PD e approvati sia in Consiglio Comunale che in XX Municipio. Sembra assurdo quindi, che tra le opere sospese ci sia quella della la scuola di Cesano.
Dalla giunta si afferma che è necessario rispettare il vincolo “del patto di stabilità” e la “virtuosità per il recupero di debiti pregressi”, riteniamo siano solo chiacchiere per celare i debiti prodotti da questa amministrazione per la scellerata gestione dell’ATAC che in alcun modo deve essere pagata dai cittadini attraverso il taglio di finanziamenti fondamentali per il quartiere di Roma nord.
Chiediamo, quindi, al Sindaco Alemanno di rivedere le proprie posizioni e al Presidente Giacomini e tutta la maggioranza del PDL del XX Municipio di contrastare con ogni mezzo utile questa insopportabile decisione della Giunta Capitolina.